Enna. Interrogazione del Consigliere Gargaglione su mancato ripristino muretto in via delle Scienze

Enna. Paolo Gargaglione, capogruppo di Primavera Democratica al Consiglio comunale, stamani ha depositato presso l’ufficio di Presidenza un’interrogazione con la quale chiede al Sindaco o l’assessore al ramo, di sapere se nei programmi immediati dell’amministrazione comunale è previsto il ripristino del tratto di muretto, che fungeva da balaustra, nei pressi di via delle Scienze (di fronte l’ex Caserma dei Vigili del Fuoco), abbattuto da un incidente stradale qualche mese addietro.
Il tratto stradale menzionato, rappresenta un importante crocevia per il traffico veicolare e pedonale della Città, appesantito tra l’altro dalla presenza nell’immediate vicinanze, di diversi uffici e scuole.
L’attuale stato dei luoghi mostra un concreto pericolo, per i numerosi pedoni che giornalmente usufruiscono del marciapiede, e la situazione potrebbe diventare ancora più pericolosa in occasione della processione del venerdì santo, quando migliaia di fedeli e turisti si riverseranno in quella zona.
Certo di questa preoccupazione, con questo atto ispettivo intende sollecitare l’amministrazione Garofalo ad intervenire immediatamente, in modo da rendere la zona sicura per l’incolumità delle persone.