Enna Calcio: Oggi riprende il lavoro ma con qualche grana

Neanche il tempo di godersi il raggiungimento del primo obiettivo – l’aver evitato la retrocessione diretta – che in casa Enna Calcio è tempo di risolvere qualche altro grattacapo. Di natura economica naturalmente. Già oggi i giocatori chiederanno un incontro con la società dalla quale si attendono risposte concrete sui rimborsi spesa arretrati. Ma non solo i giocatori perchè anche l’allenatore Guido De Maria è in attesa di ricevere il compenso relativo alla passata stagione, senza la quale la Lega userà il pungo duro sulla società. È bene ricordare che De Maria è tornato sulla panchina dell’Enna a titolo gratuito, ma pretendendo il rispetto degli accordi presi sul pagamento degli arretrati della stagione scorsa.

Già domenica scorsa dopo la vittoria sull’Acicatena c’è stato un incontro tra i dirigenti ed il tecnico, ma non è giunti ad una soluzione immediata tanto che era venuta fuori la notizia di un possibile ed immediato addio del tecnico che ha già mobilitato i tifosi pronti a tutto pur di non fare andare il tecnico. L’ipotesi di un addio, però, pare essere rientrata e oggi De Maria sarà ad Enna per la ripresa degli allenamenti.
Un inizio dei lavori che dovrà essere preceduto da un incontro tra società e squadra perchè i giocatori reclamano i rimborsi spera.

In tal senso il vice presidente Antonino Spallino, chiamato in causa ieri, è sembrato poter tranquillizzare: “C’è a disposizione una somma nell’immediato che abbiamo intenzione di ripartire tra tutti. Successivamente, e comunque in tempi non lunghi, salderemo il tutto”. Sono queste le parole di Spallino che, però, dovrà dirle oggi allo stadio ai diretti interessati.

Aver raggiunto i play out è un obiettivo a cui in pochi credevano dopo le pesanti sconfitte degli ultimi mesi, ma Guido De Maria ha voluto scommettere su questa squadra ed i risultati gli hanno fin qui dato ragione. Per compiere il miracolo serve ancora un ultimo sforzo che deve essere compiuto da tutte le componenti che ruotano intorno all’Enna: giocatori, tecnico, società e tifosi.
Senza l’impegno di una di queste parti sarà impossibile scrivere il lieto fine dell’Enna in questa stagione. Il Santa Croce, che gli ennesi andranno a sfidare nei play out, non è un avversario impossibile da sconfiggere, anzi è alla portata dell’Enna che, però, per vincere dovrà lavorare sodo in questi giorni che porteranno alla disputa dello spareggio. Ancora nessuna data certa da parte della Lega anche se tutto lascia presupporre che si scenderà in campo sabato 30 aprile.