Enna: Spettacolo di solidarietà per Auser e Nova Vida

Ha riscosso tanti apprezzamenti, ma soprattutto ha permesso di aiutare due associazioni di volontariato lo spettacolo teatrale “Da giovedì a giovedì” portato un scena al teatro Garibaldi di Enna dagli Amici del Teatro. Lo spettacolo è stato organizzato dall’Auser e dell’Associazione Comunitaria Nova Vida di Enna con il patrocinio del Comune di Enna e l’incasso
è stato devoluto ai progetti delle due associazioni, in particolare al Filo d’Argento per la Auser, e alla missione umanitaria di suor Lucia Cantalupo in Brasile per l’Associazione Nova Vida.
“Il sodalizio con gli Amici del Teatro ormai dura da anni – ha dichiarato Francesco Paolo Nicosia presidente dell’Associazione Nova Vida – e speriamo possa continuare così per tanti anni ed ancora per progetti riguardanti la solidarietà verso persone bisognose, anziani e bambini, poveri e indigenti”.
Il presidente dell’Auser di Enna – Franco Macaluso – nel sottolineare il successo della serata ha rivolto “un ringraziamento particolare alle tante persone che sono venute al teatro dando dimostrazione di grande sensibilità e permettendo di dare un contributo affinchè il nostro progetto Filo d’Argento vada avanti, ma grazie anche agli Amici del Teatro”.
Il Filo d’Argento è un servizio offerto dall’Auser per gli anziani soli che, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 allo 0935 510119, possono avere compagnia telefonica, trasporto per visite mediche, la consegna della spesa o dei farmaci da parte dei volontari dell’Auser. Il regista nonché attore degli Amici del Teatro, Carlo Greca, entusiasta per il successo dello spettacolo ha ringraziato il pubblico ma anche “l’Auser di Enna e l’Associazione Nova Vida per averci coinvolto in questa splendida iniziativa di solidarietà”.