“Il Maggio dei libri” a Barrafranca

Barrafranca. Domani alle 9 nella sala conferenze “Mons. Cravotta” di piazza fratelli Messina iniziativa sulla campagna nazionale di promozione della lettura “ Il Maggio dei libri” dove saranno interessati gli alunni della scuola primaria del secondo circolo didattico “San Giovanni Bosco”.
L’iniziativa, iniziata lo scorso 23 aprile nella giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è stata promossa dal Centro per il libro e la lettura che vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale. La biblioteca comunale del direttore Michela Siciliano in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore comunale alla pubblica istruzione Stella Arena (nella foto) hanno aderito alla nuova campagna che coinvolge l’intero territorio nazionale, dalle grandi città fino ai piccoli centri. La responsabile della biblioteca comunale, dottoressa Michela Siciliano infatti illustrerà agli alunni di tre classi del secondo circolo didattico l’importanza di un manuale tramite una lezione accurata.

“ L’ iniziativa in programma avrà l’obiettivo di sottolineare il valore sociale del libro – afferma l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Stella Arena – al fine di farlo conoscere, per esaltarne tutte le potenzialità e perché venga identificato nell’immaginario collettivo come un autentico compagno di vita”. Vetrina ideale del calendario di eventi proposti in occasione de Il maggio dei libri sarà il sito internet www.cepell.it, dove si potrà consultare l’elenco continuamente aggiornato degli appuntamenti con la possibilità di consultare approfondimenti e collegarsi direttamente ai siti degli enti coinvolti.