Sindaco Enna plaude on.li Galvagno e Termine su zona franca per sviluppo e legalità

Enna. In merito alla proposta di allargamento dei benefici della Zona Franca Urbana per la Legalità ai comuni della provincia di Enna limitrofi a quella di Caltanissetta, presentata dai deputati regionali on.li Galvagno e Termine, il Sindaco di Enna, Paolo Garofalo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Esprimo vivo apprezzamento per l’iniziativa dei deputati regionali Galvagno e Termine, tesa ad inserire tra i comuni beneficiari della istituenda Zona Franca per lo Sviluppo e la Legalità anche il Comune di Enna, assieme a quelli limitrofi alla provincia di Caltanissetta. Tutto ciò alla luce della conferma da parte del Governo Regionale dell’impegno di una somma pari a cinquanta milioni di euro per finanziarne i benefici previsti.
Resto tuttavia convinto che un’iniziativa del genere, per quanto lodevole, debba essere regolata da un regolare bando al quale ogni comune possa liberamente partecipare, ed essere poi giudicato sulla base di regole certe, come recentemente avvenuto per l’istituzione delle Zone Franche Urbane, il cui bando non ha poi trovato la necessaria copertura finanziaria”.