Centuripe. Un vero successo la “Maratona della mamma. 2° trofeo mamma sprint”

L’associazione socio-culturale CenturipiAmo, ha organizzato con il patrocinio del comune di Centuripe, la seconda edizione della “Maratona della mamma. 2° trofeo mamma sprint”.
La manifestazione vuole festeggiare in modo originale e “salutare” tutte le mamme, nel giorno della festa a loro dedicata, l’8 maggio 2011.
Numerose sono state le partecipanti, animate da un forte spirito di condivisione ed allegria, piuttosto che dalla voglia di vincere, perchè la maratona della mamma non è una gara, ma un’occasione di sano divertimento che ha coinvolto non solo nonne e mamme, ma anche i loro figli e mariti che le hanno sostenute durante il percorso per le vie del paese.
Dopo una bella camminata di circa 4 Km, con il tempo di 50′ 05” tagliano il traguardo 3 Mamme Sprint: Rosanna Maccarrone, Tatiana Scalzo e Valeria Paternò; seguite da una folta schiera di mamme più o meno affaticate. In coda al gruppo,dopo qualche minuto arrivano le 3 Mamme Lumache: Danila Gulisano, Maria Grazia Longo e Graziella Leocata.
I festeggiamenti sono proseguiti con un piccolo buffet di “ristoro” e con le premiazioni. Il Sindaco Biondi, che aveva già dato il via alla Maratona, chiude la manifestazione premiando le Mamme protagoniste e consegnando, fra l’altro, la targa di Nonna Sprint a Grazia Lo Presti.
In conclusione, un omaggio floreale per tutte le mamme che, stanche ma soddisfatte, si sono date appuntamento al prossimo anno.


Roberta Milazzo