Nicosia: mostra-mercato EXPO 2011

Si svolgerà venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio la IV^ edizione dell’EXPO 2011 di Nicosia, la grande mostra-mercato del commercio, dell’artigianato e dell’agroalimentare.
A comunicare le date ufficiali è l’Assessore delle Attività Produttive Salvatore Catania: “Quest’anno abbiamo voluto far coincidere le date della mostra-mercato con quella della festa di San Francesco, al fine di rafforzare e valorizzare le nostre tradizioni più antiche, ed abbiamo deciso di spostare la manifestazione al campo sportivo, al fine di garantire al pubblico una maggiore fruibilità. In queste ore stiamo finendo di elaborare il calendario definitivo della kermesse e vagliando i costi complessivi per determinare le tariffe degli stand. Completato questo lavoro invieremo alle associazioni di categoria il dettaglio dei nostri elaborati, affinché gli espositori che vorranno partecipare potranno conoscere nei dettagli le condizioni e modalità di adesione”.
Appare visibilmente soddisfatto l’Assessore Catania, forte del grande successo che ha raccolto la manifestazione nelle edizioni passate: “Lo scorso anno abbiamo registrato oltre 20mila presenze e quest’anno ci aspettiamo di bissare il prestigioso traguardo. L’EXPO, oltre ad essere una manifestazione che si sta prepotentemente imponendo come piacevole tradizione per la Città di Nicosia – sostiene Salvatore Catania – si rivela anche un efficace strumento per arginare la crisi economica e restituire una boccata di ossigeno alle attività commerciali ed artigianali del nostro territorio, pur richiedendo un modesto investimento per le casse comunali”.