Enna: La Destra per il “si” al referendum sull’acqua
Enna-Cronaca - 27/05/2011
In occasione del referendum che si terrà il 12 e il 13 giugno La Destra invita a votare “ sì” al primo quesito denominato “Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”.
Votando “sì” si potrà così cancellare la legge Ronchi che prevede che i servizi idrici (e non solo questi) siano affidati ai privati.
Il partito è contrario alla privatizzazione di una risorsa che nasce come bene comune e tale deve restare. L’acqua è un bene essenziale per la nostra vita e non si può equiparare ad una merce qualsiasi, sulla quale speculare, ma è al contrario un bene che non può, proprio per la sua natura, essere in mano ai privati interessati soltanto ai loro profitti
Non ci si può permettere di fare dell’acqua un business sul quale i soliti furbi possano mettere le mani!
Oltretutto queste procedure spesso comportano dei risvolti difficili da prevedere, ma che sicuramente non saranno mai a favore della comunità.
In un mondo e in un momento storico nei quali la brama di denaro sembra abbia contaminato tutta la nostra esistenza , riteniamo che debbano esistere delle zone franche, delle “oasi” nelle quali non può regnare il criterio della ricerca del profitto a tutti i costi, ma il rispetto per l’essere umano e per la terra che ci ospita, ci nutre e ci permette di essere quello che siamo.