Enna: Trinelli neo coordinatore Pid giovani

Sarà Roberto Trinelli il nuovo coordinatore comunale del movimento giovanile del Pid – Popolari di Italia Domani. La nomina rientra nel piano di strutturazione e di crescita avviata dalla coordinatrice provinciale del Pid, Luisa Lantieri, insieme all’interno partito ed è stata annunciata dal coordinatore provinciale del movimento giovanile Toti Corso. Insieme alla nomina di Trinelli è arrivata anche quella dei vice coordinatori che saranno Manuel Cutaia e Giuseppe Lo Manto.

“Sono molto contento di aver ricevuto questa carica che per me ha un valore essenziale all’interno di un partito” sono state le prime parole di Trinelli che ha poi aggiunto: “In questo periodi di crisi sono convinto che per risorgere bisogna dare ai giovani la possibilità di emergere. Credo molto in questo nuovo partito e sono convinto che i giovani Pid di Enna faranno come sempre il massimo per la cittadinanza e soprattutto per i giovani”.

Il vice coordinatore Manuel Cutaia ha spiegato che “siamo qui con i nostri progetti per cercare di aiutare il percorso di questa città, ma soprattutto per coinvolgere i nostri coetani facendo capire che la politica non è solo chiacchere ma bensì vita concreta di ogni giorno, progetti fattibili e cristallini per tutti”. Giuseppe Lo Manto ha rivelato che il gruppo è “molto unito con grandi valori ed entusiasmo. Cercheremo di coinvolgere il più possibile i giovani di Enna in questo nuovo progetto politico che vede al centro i giovani con tutti i loro problemi e le loro esigenze”.

Il coordinatore provinciale Toti Corsi ha evidenziato che “con queste nomine inizia un percorso che parte da Enna e che si svilupperà per tutti i comuni della provincia per la creazione di un movimento giovanile che sia il cuore pulsante di questo partito”.