Ultimo saluto per Giuseppe L’Episcopo, già Sindaco di Gagliano

Gagliano.Ultimo saluto al compianto ingegnere Giuseppe L’Episcopo, scomparso mercoledì 18 maggio all’ospedale Civico di Palermo, a causa di una complicazione del processo di necrosi, seguita ad un tragico incidente stradale avvenuto l’11 aprile scorso, dal quale erano derivate gravi lesioni e traumi.
I funerali si terranno questa mattina alle ore 12 nella chiesa del cimitero Rotoli di Palermo. Al termine della funzione funebre la salma dell’ingegnere verrà cremata.
Sabato 28 l’urna contenente le sue ceneri verrà trasportata a Gagliano, dove ad attenderla saranno parenti ed amici. Intorno alle 11 di mattina le spoglie verranno condotte in aula consiliare, dove sarà allestita la camera ardente.
In forma ufficiale saranno presenti Amministrazione e Consiglio comunale, oltre a giunta e consiglieri delle due legislature durante le quali L’Episcopo fu sindaco di Gagliano, dal 1990 al 1998.
Le ceneri potranno essere visitate in aula consiliare fino alle 16, poi verranno condotte presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, dove sarà celebrata una Santa Messa in suo suffragio. Al termine della celebrazione i familiari saluteranno i presenti e faranno rientro a Palermo, riportando con sé le ceneri del compianto defunto.

Valentina La Ferrera