Deteneva illegalmente marijuana, in macchina: Pregiudicato di Leonforte arrestato
Enna-Cronaca - 10/06/2011
Leonforte. Arrestato Gaetano Chiavetta, nato a Leonforte nel ‘78, pluripregiudicato, in atto sottoposto a Sorveglianza di Pubblica Sicurezza, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio aggravato di sostanza stupefacente del tipo marijuana, dagli uomini del Commissariato di Leonforte – diretti dal Commissario Capo Salvatore Tognolosi.
In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, gli uomini della volante del Commissariato di Leonforte notavano, all’inizio del centrale Corso Umberto, un’autovettura a bordo della quale si trovava, in qualità di passeggero, Gaetano Chiavetta, soggetto ben noto ai poliziotti poiché avente precedenti, anche in materia di stupefacenti, ed in atto sottoposto a Sorveglianza di Pubblica Sicurezza.
Nella circostanza, avendolo notato in atteggiamento sospetto e guardingo, ritenendo che potesse detenere sostanze stupefacenti o psicotrope, l’acume investigativo dei poliziotti li invitava a bloccare l’autovettura, ed il Chiavetta veniva sottoposto, unitamente al guidatore della vettura, a perquisizione, che veniva estesa anche alla vettura. L’atto permetteva di rinvenire, nella tasca destra dei pantaloni del Chiavetta n° 3 involucri di carta di alluminio contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e nel vano porta oggetti posto sotto il volante altri due involucri di carta di alluminio contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, che il Chiavetta aveva poco prima ceduto al guidatore. La sostanza stupefacente rinvenuta, del peso complessivo di grammi 6,4 veniva debitamente sequestrata .
Alla luce dei fatti, considerate le modalità di confezionamento, di trasporto della sostanza stupefacente ed i precedenti specifici del Chiavetta, lo stesso veniva tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, aggravato dal fatto di aver commesso il reato durante la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., nonché per la violazione degli obblighi imposti dalla predetta sorveglianza.
Sulla scorta di quanto accertato, Gaetano Chiavetta, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Nicosia, in stato di arresto per l’indicato reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ponendolo, a disposizione dell’A.G. procedente presso la casa circondariale Nicosiana.