Barrafranca: Resistenza e violenza contro Polizia Municipale e Sindaco. I Carabinieri arrestano un 43enne

Barrafranca. Arrestato nella tarda serata di ieri, in flagranza di reato, Andrea Verdura, cl. 1968, nato a Barrafranca, celibe, senza fissa dimora, dai militari della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina .
Il Verdura, alle 17:00 circa, presso l’area parcheggio di un supermercato infastidiva e minacciava diversi avventori al fine di ottenere una somma di denaro improvvisandosi parcheggiatore abusivo. Intervenivano sul posto tre agenti del locale Comando di Polizia Municipale che invitavano il Verdura a desistere dal suo proposito ed a seguirli presso i propri uffici. Dopo diverse resistenze, il barrese seguiva i poliziotti municipali presso il locale Comando, ove iniziava ad ingiuriarli, minacciarli e colpirli provocando loro lesioni ben visibili. Un assistente del corpo di Polizia Municipale ha riportato lesioni guaribili in giorni 6 per trauma contundente alla gamba sinistra.
Vista la gravità dell’evento interveniva sul posto anche il Sindaco del Comune di Barrafranca che veniva fatto oggetto di un tentativo di aggressione in quanto il Verdura cercava di colpirlo con una sedia. Successivamente il clochard urinava al centro dell’androne dei locali della Polizia Municipale.
Considerato l’aggravarsi della situazione venivano avvertiti i Carabinieri di Barrafranca che, prontamente si recavano sul posto e constatato il rifiuto del Verdura di sottoporsi ad eventuale trattamento terapeutico, procedevano all’arresto dello stesso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, a seguito di disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la Comunità CO.PROS. di Caltagirone dove nel corso della notte ha provocato diversi danni a suppellettili e infrastrutture.