Due giorni di appuntamenti per festeggiare il centenario delle Suore Clarisse Francescane. È quanto avverrà oggi e domani ad Enna per ricordare l’istituzione delle missionarie del Santissimo Sacramento. Questa mattina, alle 12, verrà celebrata una messa di ringraziamento presso la chiesa parrocchiale di San Cataldo con l’animazione liturgica che sarà curata dai bambini della scuola dell’infanzia.
Questa sera, alle 20, spettacolo di animazione per i bambini con “Loris&Lucilla” in piazza Tremoglie (dietro la chiesa di San Cataldo), a cui seguirà – alle 21 – uno spettacolo del gruppo Triskele.
Domani, invce, alle 18,30 nella chiesa delle Anime Sante ci sarà una tavola rotonda sul documento della Cei; il prof. Antonino Bellingrei, ordinario di Pedagogia generale e sociale all’università di Palermo, relazionerà sul tema “Educare alla Vita Buona del Vangelo”; suor Elisa Spettich su “La Passione educativa in M. Serafina” (fondatrice dell’istituto), mentre concluderà il presidente dell’Uciim (associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti, ispettori, educatori e formatori della scuola statale e non statale) di Enna, nonché vice sindaco, Angelo Di Dio.