Barrafranca: “Tutto e il contrario di tutto” sulla politica barrese

Barrafranca. Lunedì 20 giugno 2011 terza puntata del programma radiofonico “Tutto e il contrario di tutto” sulla situazione politica attuale barrese condotto dagli operatori dell’ informazione, Renato Pinnisi e Silvia D’Angelo, sull’emittente locale Radio LuceTv.
Ad intervenire al programma in diretta alle ore 21 nella sede di RadioLuceTv di piazza don Luigi Faraci, saranno il sindaco Angelo Ferrigno, il neopresidente del consiglio comunale Biagio Cascio; Michele La Pusata, vicepresidente del consiglio e neo consigliere di Forza del Sud; il portavoce del coordinamento Pdl, Angelo Tambè; Totuccio Ferrigno, il consigliere comunale del Pd; Giuseppe Lo Monaco, ex consigliere comunale e l’ex vicesindaco e assessore Vincenzo Pace. Il programma ha riscontato un successo inaspettato negli ascolti così come nella visualizzazione su streaming dove Radio Luce da alcuni mesi già si attesta ad oltre seimila visualizzazioni.

“Il tema che tratteremo – affermano Pinnisi e D’Angelo – riguarda i nuovi scenari politici a Barrafranca. Una esigenza che viene dai cittadini barresi dopo un sondaggio effettuato i quali hanno detto si alla possibilità di ascoltare in radio e vedere su streaming le personalità della vita sociale e della politica a cui potranno porre anche diversi quesiti in diretta”.

I cittadini barresi durante il programma, le cui tematiche variano dalla politica ai più svariati problemi della società civile, potranno intervenire in diretta al numero 0934/464228 oppure con Facebook su Radioluce, o vedendo in diretta la trasmissione su streaming (www.radioluce.net). Il programma è diviso in tre parti tratterà l’argomento della situazione attuale a partire però dalle ultime elezioni del 2007 con apparentamenti e varie vicende politiche.

La seconda parte, dopo una breve discussione sui recenti referendum, prevede l’argomento sulla recente elezione del neopresidente del consiglio comunale; l’ultima parte riguarderà la situazione politica attuale con domande agli ospiti. Diversi gli spunti del dibattito come le dimissioni dell’ex presidente del consiglio Salvatore Patti, l’elezione del nuovo presidente del consiglio Biagio Cascio e le recenti dimissioni dell’ex sindaco Vincenzo Pace.