Gagliano: Consorzio Storia e monti

Gagliano Castelferrato. Riunita giovedì a Gagliano l’assemblea consultiva del consorzio Storia e monti, nato 4 anni fa e finanziato dall’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica a novembre 2010, il quale vede riuniti i comuni di Gagliano e Cerami con finalità turistiche, culturali e ricreative.
Dopo l’approvazione del bilancio e l’affidamento del servizio di tesoreria alla banca nel mese scorso, durante la seduta dell’altro ieri l’assemblea ha nominato il revisore dei conti nella persona del dott. Francesco Polizzi di Nicosia.
Nella stessa sede sono state programmate le attività estive per bambini e ragazzi dei due comuni presso il villaggio Santa Margherita di Gagliano e presso le piscine Naiadi. Da programma sono inoltre previste due commedie a Gagliano e due a Cerami, le quali verranno messe in scena dalle compagnie teatrali dei rispettivi paesi. Si organizzeranno poi tornei di calcetto e pallavolo maschile e femminile. I migliori giocatori di tutte le squadre di entrambi i comuni verranno poi selezionati da una giuria e andranno in finale. Lo stesso per quanto riguarda il festival canoro: i migliori cantanti dei due paesi verranno scelti e mandati ad esibirsi in finale.
Tra le tante attività il consorzio si occuperà anche del controllo e della formazione del personale comunale.

Valentina La Ferrera