Enna: Ultimi giorni per iscriversi al Festival canoro dei bimbi
Enna-city - 04/07/2011
Ancora pochi giorni e si chiuderanno le iscrizioni per poter partecipare al 31° Festival Canoro della “Madonna dè Carusi”, la manifestazione canora riservata ai bambini d’età compresa tra i 5 ed i 15 anni. Come di consuetudine la confraternita Maria Santissima delle Grazie, organizzatrice dei festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi che si svolgerà i primi quatro giorni di settembre 2011 nella chiesa di S. Agostino, sta organizzando la trentunesima edizione del festival.
Fin qui sono sedici gli iscritti tra bambini e ragazzi, ma, assicura Paolo Vicari rettore della confraternita Maria Ss. delle Grazie, “sicuramente altri in questi giorni chiederanno di essere iscritti, ecco perchè le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 9 luglio”. La manifestazione canora ha ormai raggiunto un’importanza a livello provinciale se si pensa che tra gli iscritti figurano ragazzi di Troina, Valguarnera, Villarosa e Piazza Armerina. Paolo Vicari ha poi ricordato che il Festival Canoronon è una competizione canora, con vincitore, ma un’esibizione canora dove tutti sono protagonisti. Una vetrina importante che lo scorso anno ha permesso a due ragazze d’essere selezionate per le finali nazionali del “Palio delle Regioni”, manifestazione canora organizzata dal Direttore artistico Meli (organizzatore negli anni passati con Gino Tortorella del famoso Zecchino d’Oro), con la finale che si svolgerà a metà luglio a Torino.
Meli nelle scorse settimane ha incontrato tutta l’organizzazione del festival ed i ragazzi dell’ultima edizione spendendo parole d’elogio per tutto lo staff della Confraternita, per il rettore Vicari ed il Gruppo Musicale A.D.Orchestra che con poche risorse economiche riescono ad organizzare da 31 anni il festival, ormai un orgoglio per tutta la città di Enna.