Altra pellicola d’autore all’agriturismo Bannata

Piazza Armerina. Sta riscontrando un buon successo e un particolare richiamo la rassegna cinematografica “…e se ridessimo?” in corso di svolgimento presso l’agriturismo Bannata e promossa dall’imprenditrice Nietta Bruno. L’ultima proiezione andata in visione è stato il film “Fantasmi a Roma” di Antonio Pietrangeli del 1961 con un cast d’eccezione formato da Vittorio Gassman, Eduardo De Filippo, Tino Buazzelli e Marcello Mastroianni. Secondo il dizionario Morandini il distacco e l’eleganza sono le caratteristiche essenziali di questa preziosa opera cinematografica, una favola surrealistica costruita su una sceneggiatura brillante e spiritosa co-firmata da uno dei più grandi autori satirici del teatro e della letteratura italiana come Ennio Flaiano.
Nelle scorse settimane la “Sala Chiara” della Masseria Bannata aveva visto la proiezione di famosi film quali “Tre Mogli” di Marco Risi, “Delirio” di Beppe Grillo e “Ed ora qualcosa di completamente diverso” di MacNaughton.
Il prossimo appuntamento, invece, è fissato per venerdì 8 con il film di Silvio Soldini “Agata e la tempesta”; a precedere la proiezione, fissata per le ore 21, ci sarà l’apertivo delle ore 20,30. Per tutto l’inverno all’agriturismo Bannata si è svolta un’apprezzata rassegna di jazz d’autore che si è conclusa la scorsa settimana.