Asi: Consiglieri ennesi chiedono una seduta urgente
Enna-city - 18/07/2011
Su richiesta di alcuni consiglieri è stato convocato un consiglio comunale in seduta urgente con all’ordine del giorno: ”Problematica ASI”, che si svolgerà mercoledì prossimo, 20 luglio, alle ore 18.
Il documento, che sarà oggetto di dibattito, evidenzia, come sottolineato dai firmatari della richiesta, una serie di probabili inadempienze poste in essere dai commissari, che nel corso del tempo si sono succeduti alla guida del Consorzio.
Le inosservanze denunciate, che destano maggiore perplessità, principalmente sono la mancata ricostituzione degli organi consortili e l’abuso delle prerogative conferite ai medesimi commissari.
Di conseguenza il Gruppo Federato ha ritenuto opportuno, prima di affrontare il dibattito in aula ed assumere qualsivoglia determinazione, chiedere un’audizione all’attuale commissario straordinario, Dott. Alfonso Cicero, al fine di avere cognizione di quanto si è verificato all’interno dell’Asi. Negli ultimi anni, dopo la presidenza del commercialista Gaetano Rabbito, all’Asi si sono succeduti ben tre commissari, con il dottor Cicero che ha assunto questo incarico per ben due volte.Tutti i commissari avrebbero dovuto lavorare per la ricostituzione degli organi consortili, ma sino a questo momento poco o niente si è fatto in questo senso.