E dopo un’ora e cinque minuti di processione i confrati della Visitazione guidati dal rettore Mimmo Valvo, sono giunti al Duomo dove ad attenderli c’era un bagno di folla che ha accolto i confrati stremati dalla stanchezza, ma soprattutto la Madonna con un intenso applauso. Così come avvenuto lo scorso 2 luglio – quando la Patrona venne portata a Montesalvo – anche domenica scorsa è stato facile scorgere migliaia di fedeli in preghiera ed emozionati nel vedere la Vergine Santa a cui tutti hanno affidato le proprie intenzioni.
All’arrivo del fercolo al Duomo, e dopo la traslazione del simulacro sull’altare maggiore, mons. Francesco Petralia ha celebrato la messa.
In piazza Umberto I°, invece, grande show musicale con la band ennese “Al’ Babà” ed i catanesi de “I Brigantini”, e cabarettistico con Massimo Bagnato.
Gli Alì Babà ancora una volta hanno dimostrato d’essere una band di tutto rispetto e con una grande capacità di coinvolgere a ritmo di musica l’intera piazza dalla quale è stato difficile staccarsi.