Enna: Interventi sul verde pubblico a Valverde

Prosegue l’opera di bonifica delle aree verdi di Enna portata avanti dall’assessorato guidato da Luigi Savarese. Dopo gli interventi mirati operati nella zona di Montesalvo ed Enna Bassa – nella zona della parrocchia S. Anna – gli operai del Comune, ieri, hanno avviato i lavori a Valverde dove è ormai prossimo l’inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna di Valverde e, quindi, meta di tanti fedeli.

“Stiamo seguendo un percorso già programmato che ci ha visti intervenire nelle zone centrali e storiche” ha detto l’assessore Savarese che, però, ci tiene a dire che “non abbiamo dimenticato tutte le altre zone. Con le risorse che ha il Comune purtroppo non possiamo arrivare ovunque ed è per questo che chiediamo la collaborazione e la disponibilità dei cittadini laddove ci sono piccole aree”. In tal senso, ricorda Luigi Savarese, la prossima settimana con molta probabilità ci sarà l’affidamento delle prime aree verdi a privati. Si tratta degli spazi di piazza Mazzini, ad Enna Alta, e l’area vicino la rotonda ad Enna Bassa in direzione dell’ospedale. “Con l’aiuto dei cittadini la città può essere più pulita e decorosa”. Savarese anticipa inoltre che tra non molto verranno fatti degli interventi di manutenzione nelle bambinopoli ed altre più grandi e complete verranno realizzate.

In questi giorni, dunque, i lavori si concentreranno a Valverde dove ieri erano al lavoro tre operai, ma altre unità si aggiungeranno già da oggi in modo da completare al più presto i lavori ed intervenire altrove: “Abbiamo fatto tanto, ma c’è ancora molto da fare, la ricrescita delle erbacce è incredibile, ci sono luoghi in cui siamo intervenuti meno di un mese fa, ma già l’erba è cresciuta in maniera consistente” ha concluso l’assessore Luigi Savarese.