Movimenti nelle squadre calcio ennesi

C’è ancora qualche possibilità che l’Enna possa avere una nuova società, ma essa dipende dalla reale volontà dell’attuale presidente Peppino Cannarozzo ad andare via, una possibilità espressa solo a voce, ma sempre ostacolata con i fatti.
In queste settimane, ed ancora oggi, ad interessarsi fortemente del futuro dell’Enna è l’assessore allo sport Enrico Grippaldi il quale ha avviato una serie di trattative e tavole rotonde per costruire basi solide. L’ultimo risultato raggiunto da Grippaldi è stato l’accordo con l’altra società del capoluogo, il Città di Enna, che collaborerà con la nuova Enna portandole i propri giocatori nell’ambito di un progetto che mira al risanamento dei conti societari e, quindi, spese ridotte ai minimi termini. Tutto è però legato all’addio dell’attuale dirigenza. Restano così pochi giorni per concludere il tutto.
Salta – in Promozione – il matrimonio tra la Leonfortese ed il portiere Sciuto le cui richieste sono superiori agli accordi raggiunti con il digì Parano che intanto continua la sua richiesta di atleti di valore ed affidabili. Salta anche l’arrivo del centrocampista Percipalle per imprevisti impegni lavorativi di quest’ultimo. Sarà invece ufficializzato nei prossimi giorni il centrocampista Lasmen, l’attaccante Battiato e l’ala Licciardello che vanno ad aggiungersi al portiere Esposisto e l’attaccante Carbonaro ed hai confermati Arpidone, Screpis, Vaccalluzzo, Di Pasqua, Calderone Bruno, Adamo e Trapani.

L’AgiraNissoria, ufficializzata l’iscrizione, è al lavoro per allestire la nuova rosa ed il primo colpo ufficiale è quello del portiere Saraniti che ritorna a vestire la maglia dell’AgiraNissoria. Andrà via, invece, Garofalo, mentre è ormai questione di giorni l’annuncio di almeno tre giocatori che completeranno lo scacchiere agirino che sarà allenato da Salvatore Compagnone e retto dal neo presidente Filippo Sgarlata.

Acque agitate, invece, a Troina dove è in atto una querelle tra il presidente Aurelio Lombardo, alcuni giocatori e l’ex tecnico Giuseppe Pagana entrato in rotta con Lombardo dopo che la società di calcio giovanile Asd Pagana del fratello del tecnico, ha chiesto un premio preparazione per alcuni giovani. Ieri sera era in programma un incontro tra lo stesso Peppe Pagana, l’amministrazione comunale, i tifosi e la società troinese, per cercare di fare chiarezza sul futuro e iniziare a programmare la stagione.

Il Nicosia dovrà fare a meno dell’attaccante ivoriano Nabi Ousmane, rientrato in patria per un lutto familiare, e centrocampista Vito Giacona andato via per problemi strettamente personali. Per due giocatori partiti, altri due ne arrivano visto che il diesse Liborio Lo Monte ha trovato un accordo con l’attaccante Dario Suriano, classe ’78, ex Belpasso, Gravina e Viagrande, ed il giovane difensore classe ’94, Luigi Serafino proveniente dal Trecastagni.
William Savoca