Sicilia, i provvedimenti della giunta regionale

La giunta regionale di governo, riunita a Palazzo d’Orleans sotto la presidenza di Raffaele Lombardo, ha avviato la discussione sulla manovra finanziaria correttiva della Regione siciliana. Dopo l’illustrazione dei provvedimenti per il risanamento e la stabilizzazione finanziaria, gli investimenti e la crescita, la giunta ha deciso di aggiornarsi sull’argomento per consentire un ampio confronto sulla lunga serie di provvedimenti contenuti nella bozza del disegno di legge.
A seguire l’esecutivo ha espresso parere negativo rigettando, di fatto, il progetto per la realizzazione del parco eolico di Buseto Palizzolo.
In materia di risorse agricole ed alimentari e’ stato dichiarato lo stato di crisi per il settore della pesca chiedendo interventi urgenti e mirati al governo nazionale.
Infine e’ stata data l’autorizzazione ai vertici commissariali del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) a procedere alle spese necessarie ed indifferibili per la manutenzione e la salvaguardia del patrimonio stradale ad esso affidato.