Cinque dirigenti sportivi ennesi hanno avuto assegnata dalla Giunta Nazionale del Coni, nella seduta del 22 luglio scorso, la stella di bronzo al merito sportivo per l’anno 2009.
Si tratta di Carlo Di Marco, commercialista, che è stato responsabile contabile di diverse federazioni e attualmente del Coni provinciale; Luigi Giummulè, responsabile provinciale del tennis da tavolo, ma anche dirigente regionale del settore; Salvatore Iannello, che per decenni è stato segretario dell’Enna Calcio ed anche giudice della Fidal; Maria Assunta Milotta, che da anni dirige il settore tecnico del Coni provinciale, e Rossana Mingrino, delegata provinciale e tecnico della Federginnastica.
Un riconoscimento per il movimento sportivo ennese perché si vanno a premiare cinque dirigenti, che hanno lavorato per anni per migliorare la qualità dello sport ennese in diverse discipline sportive con risultati di un certo livello.
Luigi Giummulè, Maria Assunta Milotta e Rossana Mingrino arrivano dallo sport attivo, essendo stati in un recente passato atleti di spicco nelle loro discipline. Le stelle saranno consegnate agli interessati in una delle manifestazioni che saranno organizzate dal comitato provinciale del Coni in autunno.
“Per il nostro comitato ma per l’intero movimento sportivo provinciale il riconoscimento assegnato ai 5 dirigenti rappresentano motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo ennese – dichiara Roberto Pregadio, presidente provinciale del Coni – si tratta di cinque amici che da sempre sono al servizio dello sport e che continuano a dare ognuno nella loro specificità un notevole contributo alla crescita, sviluppo e promozione delle attività sportive e dei sani valori che lo sport trasmette alla società”.