Enna, piazza Europa stracolma per Toti e Totino





Enna. Una piazza Europa stracolma sabato sera per assistere allo spettacolo che ha visto la presenza della coppia Toti e Totino, impegnata in una serie di scenette comiche che hanno strappato l’applauso alle oltre tre mila e passa persone presenti.


Uno spettacolo, messo in scerna dai fratelli Giovanni e Massimo Fontanazza, titolari del bar Sport con la collaborazione di Riccardo Tropea, e che ha visto partecipare oltre a Toti e Totino, anche la cabarettista Concetta Lazzaro, alla ricerca con la sua possente struttura fisica (140 chili di dinamicità), di un marito in grado di offrire “patate” deliziose, al cantante Joshelery e la ballerina Viviana Cuffari, mentre lo spettacolo è stato presentato da Marilita del team di Riccardo Troppa.

Toti e Totino per due ore continue hanno tenuto banco, coinvolgendo direttamente il pubblico, parlando in chiave comica di geografia cosmica in cui Enna è al centro della Sicilia e la Sicilia al centro del Mediterraneo e via di seguito sino ad arrivare all’Universo; della guerra di Troia e di Ulisse con il suo cavallo di legno, alla crisi economica ed alle canzoni ricche di umor di cui “si può parlare”, accompagnati dal maestro Magrì, canzoni di cui si può ridere anche quando i microfoni non funzionano.

Il pubblico ha partecipato non solo con continui applausi, ma anche partecipando al dialogo tra i due, a dimostrazione della grande simpatia che i due comici palermitani, si dicono cugini, suscitano.

Sono rimasti sorpresi dal grande pubblico presente, una piazza Europa così stracolma, la si vede solo il girono della Festa della Madonna della Visitazione, patrona di Enna, e questo è sicuramente un gran complimento per i due comici palermitani ed anche per gli organizzatori.