Protestano i giovani di Villadoro con il Sindaco di Nicosia

Nicosia. C’è tanto fermento tra i giovani di Villadoro con a capo Leandro Farinella, consigliere cella circoscrizione, i quali hanno deciso di promuovere una vibrata protesta contro il sindaco di Nicosia, Antonello Catania e la giunta comunale che hanno ignorato la carenza di un impianto sportivo al coperto, come una palestra nella frazione di Villadoro. Edoardo Giuseppe Lenza, ex consigliere comunale, sottolinea che già molto tempo fa il comune nicosiano ha assorbito la notevole cifra di 180.000.000 milioni delle vecchie lire, finanziamento messo a disposizione dall’allora assessore regionale al turismo-sport-spettacolo, l’ennese Calogero Lo Giudice, poi eletto presidente della Regione, al fine di costruire la tanto agognata palestra di cui sono sprovvisti i tanti giovani di Villadoro.
Alcuni anni addietro la Provincia regionale con il suo presidente Elio Galvagno mise a disposizione un finanziamento di 150.000 euro per la costruzione della palestra ma ancora una volta il comune nicosiano assorbì la somma.
“Noi giovani – esordisce Leandro Farinella – siamo decisi a costituirci in un comitato permanente che si faccia promotore con la giunta comunale, anche con il valido sostegno del consiglio circoscrizionale, presieduto da Alessandro Domante, figlio del compianto Placido, affinché Villadoro possa avere la sua palestra comunale dove potere praticare, come fanno tutti i giovani di Nicosia, gli sport consentiti da un impianto sportivo al coperto “.
“Andremo in massa al prossimo consiglio comunale – ontinua convinto e deciso Leandro Farinella – ed in quella sede porteremo le nostre richieste per l’ottenimento della nostra palestra che ci spetta di diritto e che ci è stata sottratta per ben due volte dal comune”.