San Sebastiano Calcio: Si programma la nuova rosa

Smaltita l’aria di festa per il ripescaggio nel campionato di Promozione ufficializzata dalla Lega, il presidente della San Sebastiano Calascibetta, Giuseppe Buscemi si è subito messo al lavoro per allestire l’organico che dovrà disputare una buona stagione.
Da diversi anni gli xibetani hanno provato l’aggangio alla Promozione, ma il sogno si è infranto ai play off: “Penso che questo ripescaggio lo meritavamo” ha detto il presidente Buscemi: “Dopo quattro anni di play off e sofferenze in Prima Categoria, questo ripescaggio ci ripaga e testimonia la fiducia riposta nella San Sebastiano”. È un fiume in piena Giuseppe Buscemi e la sua linea telefonica da diversi giorni è intasata perchè in continuo contatto con giocatori nuovi e riconfermati.
A guidare la squadra in Promozione sarà Massimo Ribellino coadiuvato come sempre dallo stesso Buscemi, vulcanico protagonista della San Sebastiano per la quale non ha mai lesinato sacrifici economici e personali.
Raggiunta la Promozione, adesso è tempo di costruire la squadra e a sentire Buscemi è già chiaro l’obiettivo degli xibetani: “Non saremo una squadra cuscinetto, non ho mai allestito una rosa per soffrire, vogliamo fare bella figura” anticipa il presidente che ammette qualche contatto con l’attaccante Nicola Cosimano ed il difensore Massimo Colo, entrambi ex Enna Calcio, ma non si sbilancia su altri possibili nuovi arrivi: “Siamo in fase di trattativa e non posso rivelare i nomi, si tratta di giocatori di categoria ed in grado di fare bene” dice con sicurezza Giuseppe Buscemi che dà per riconfermati Bellomo, Marino, Sferrazza, Cammarata, Di Carlo, La Terra, Alessandro e Garofalo oltre ai tre under Francesco Rizzo, Fabio Buscemi e Vincenzo Fina: “Punteremo tanto sui giovani, saranno la nostra forza”. Buscemi ha poi ammesso che la società è in contatto con la Nissa per avere qualche elemento juniores da girare alla San Sebastiano. I nomi dei primi acquisti ufficiali della San Sebastiano è probabile che arriveranno al massimo giovedì.