Enna Calcio: Sarà un inizio preparazione in sordina

Sarà dunque Sergio Colaianni il tecnico chiamato ad avviare la preparazione atletica dell’Enna in attesa che si faccia chiarezza in società sul tipo di progetto che si porterà avanti. La giornata fatidica sarà quella di giovedì 25 agosto quando gli attuali dirigenti ed un gruppo di imprenditori torneranno a sedersi intorno ad un tavolo insieme ad un onorevole della provincia per fare il punto della situazione e capire se l’appello all’unità lanciato sarà stato accolto da tutta la classe politica ed imprenditoriale ennese.
Le intenzioni sono quelle di costruire una buona squadra, ma da quanto è emerso nel corso della riunione di lunedì scorso, tutto dipendere dagli uomini che che parteciperanno.

Giovedì prossimo il tecnico Sergio Colaianni inizierà la preparazione atletica con un gruppo di giovani che con molta probabilità disputerà anche la coppa Italia in programma domenica 28. Tenendo infatti in considerazione che il futuro dell’Enna verrà deciso giovedì 25, in tre giorni è pressocchè impossibile allestire una squadra e farla scendere in campo. Sarà così una squadra precaria che, magari, servirà a scegliere qualche giovane da aggregare alla rosa ufficiale.

La scelta di Colianni non è casuale ed i primi segnali si erano già avuti qualche giorno prima, ossia al momento della liberatoria concessa dal tecnico affinchè l’Enna fosse iscritta. Per Colianni dopo la breve parentesi di questo inizio di preparazione, si apriranno le porte del settore giovanile dov’è probabile che faccia da supervisore ed anche allenatore della Juniores. Si affronterà in questi giorni – per poi prenderà una decisione il 25 agosto – la questione legata al tecnico che dovrà allenare la prima squadra. Con l’impegno nel settore giovanile, Colianni potrebbe già esser tagliato fuori.

Il nome, assicurano fonti vicinissime alla società, dipenderà dal progetto che si riuscirà a fare e soprattutto dal budget. Nelle ultime ore è uscito fuori il nome di Ezio Raciti – già con le giovanili del Catania –, ma sempre fonti vicine alla società hanno per il momento smentito questa possibilità definendola azzardata proprio perchè ancora non si è in grado di capire il budget a disposizione. Il sogno dei tifosi è la riconferma di Guido De Maria, il tecnico delle due miracolose salvezze, ancora libero e disponibile a portare l’Enna in alto. La piazza freme e pressa affinchè alla fine si mostri un pizzico di riconoscenza per il tecnico messinese.