Troina, il quartiere Borgo organizza i festeggiamenti di Ferragosto

Troina. Quest’anno tocca al quartiere Borgo organizzare i festeggiamenti di Ferragosto, che sono iniziati nei primi giorni del mese e si concluderanno nella notte del 15 con il concerto di Anna Tatangelo, che si terrà in piazza Antonio Gramsci. E’ un’antica consuetudine quella dei tre principali quartieri del paese (Borgo, San Basilio e Piazza Vecchia) di organizzare a turno la festa di Ferragosto. L’anno scorso è stato il turno del quartiere San Basilio, l’anno prossimo sarà la volta della Piazza Vecchia.
Oltre al concerto della Tatangelo, di lunedì sera, in piazza Gramsci, il programma del Ferragosto del quartiere Borgo prevede, inoltre, il corteo storico nel pomeriggio di oggi per le principali strade del paese. I figuranti che sfileranno nel corteo, indosseranno costumi d’epoca Medievale. In serata, sempre in piazza Gramsci, ci sarà lo spettacolo musicale di Joè Mariani. Domani sera, spettacolo musicale con la cover band di Laura Pausini e Claudio Baglioni.
Nella serata del 15, dopo il concerto della Tatangelo, verranno estratti i biglietti del sorteggio di beneficenza. Al possessore del biglietto vincente sarà consegnata una Fiat Panda. La principale attrazione dei festeggiamenti ferragostani di quest’anno è il concerto della Tatangelo.
“Prevediamo che lunedì sera verrà a Troina molta gente anche dai paesi vicini per ascoltare la Tatangelo”, annuncia il presidente del comitato organizzatore, Luigi Trovato.
Intanto il countdown per la festa più attesa dell’estate è già iniziato.
Silvano Privitera