Ferragosto 2011 tranquillo in provincia di Enna, a vigilare 35 pattuglie della Polstrada

Durante lo scorso fine settimana, coincidente con la festività del Ferragosto, la Sezione Polizia Stradale di Enna, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Fabio D’Amore, unitamente ai dipendenti distaccamenti di Catenanuova e Nicosia, è stata particolarmente impegnata nella prevenzione e nell’accertamento di infrazioni connesse alla violazione di norme del C.d.S. con l’impiego di 35 pattuglie.

Nell’ambito del contrasto dell’uso di alcool e stupefacenti, 182 conducenti sono stati sottoposti a controllo mediante l’utilizzo dell’etilometro ed uno di questi è risultato positivo al controllo e quindi sanzionato per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art.186/2° del C.d.S.

Contestate complessivamente 85 infrazioni al Codice della Strada che hanno portato al ritiro di 6 patenti di guida, di 10 carte di circolazione ed alla decurtazione di 93 punti. E’ stato garantito un costante pattugliamento del tratto viario di competenza che ha permesso di prestare soccorso a 9 veicoli mentre nessun incidente stradale è stato registrato.