Enna: “Grande partecipazione per la Madonna dè Carusi”

È un bilancio piuttosto positivo quello con cui si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi ad Enna. È stata una settimana molto intensa di appuntamenti religiosi e ricreativi e la presenza dei cittadini ennesi è stata molto elevata in tutti i giorni dei festeggiamenti, segno di affetto è devozione alla festa.
Il rettore della confraternita Maria Ss delle Grazie, Paolo Vicari, ha affermato con molta soddisfazione che “abbiamo coinvolto durante la settimana dei festeggiamenti circa 400 bambini che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività sportive e musicali organizzate, dai giochi di quartiere, al torneo di calcetto, di calcio – con la 10° Edizione della Coppa “Vito Cardaci” – alla marcialonga nelle vie del quartiere fino agli spettacoli musicali, con esibizioni canore e danzanti”.
Il rettore Vicari ha proseguito spiegando che “è stata impressionante la folla che domenica ha accolto il simulacro della Madonna in Piazza S. Agostino, segno di grande devozione della città alla Vergine Santa e – prosegue Vicari – malgrado altri appuntamenti musicali in città, ha riscosso un grosso successo il 31° Festival Canoro dove i bambini si sono esibiti dal vivo accompagnati dal Gruppo AD Orchestra diretti da Luigi Vicari e condotto da Carmelo Danzè”. E sul successo del Festival ha ben detto Vicari considerato che molti dei partecipanti provenivano da paesi viciniori, anche da Delia dove, come rivela ancora Vicari, “ l’Amministrazione Comunale ci ha invitati fare esibire i ragazzi del Festival nella propria città”. Il rettore della confraternita Maria Ss delle Grazie ha infine ringraziato “il Comitato feste, tutti i confrati ed i cittadini”