Giovane di Leonforte arrestato a seguito di condanna definitiva

Nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di Leonforte – diretti dal Commissario Capo Salvatore Tognolosi – in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, traeva in arresto Salvatore Parisi, classe 1975, leonfortese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e stupefacenti, con l’aggravante della recidiva.

In particolare, a seguito di sentenza divenuta irrevocabile nello scorso luglio 2011, infatti, il Parisi, per avere falsamente attestato le proprie condizioni economiche ai fini dell’accesso al gratuito patrocinio legale, veniva condannato alla pena di 1 anni, 5 mesi e 20 giorni.

Infatti, lo stesso Parisi, infatti, nell’ambito di un procedimento penale, al fine di ottenere l’accesso al gratuito patrocinio legale a spese dello Stato, poneva in essere mendaci dichiarazioni sul suo reddito e sulla sua posizione patrimoniale. Successivi accertamenti, tuttavia, consentivano di acclarare la falsità delle affermazioni del Parisi, che, per tali ragioni, veniva condannato alla pena suddetta.

Sulla scorta della condonna, il giovane, dunque, veniva arrestato, e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale Nicosiana, per scontare la condanna.