II Raduno cinofilo città di Leonforte

Al via il II raduno cinofilo città di Leonforte, raduno di tutte le razze…meticci compresi.

L’organizzazione informa i partecipanti che non è responsabile di eventuali danni ad animali, cose o persone.
ll proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall’animale stesso.
ll proprietario e il detentore di un cane devono utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a m 1,50. Portare con sé una museruola rigida o morbida, da applicare al cane; assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato.
Sarà compito dei proprietari dei cani munirsi di attrezzature idonee per la raccolta di eventuali deiezioni dei loro cani.
Qualora il proprietario sia minorenne, all’atto dell’iscrizione dovrà essere fornito di un nominativo di persona maggiorenne come responsabile dell’animale.
Non possono partecipare alla mostra cani affetti da qualunque malattia contagiosa o pericolosa per la salute degli animali o delle persone.
Non presentare cicatrici da combattimento.
Lo stesso proprietario può iscrivere alla manifestazione più di un cane. All’atto dell’iscrizione dovrà essere dichiarata sia la razza che il nome del cane.

Categorie
Ad ogni cane all’ingresso sarà attribuita la categoria d’appartenenza con i seguenti parametri:
I, II, III raggruppamento, meticci
Per ogni categoria sono inoltre previste sottoclassi in relazione all’età come segue:
 Juniores (4-8 mesi)
 Giovani (9-17 mesi)
 Adulti (oltre 18 mesi)

I primi dieci con punteggio assoluto più alto dei primi tre raggruppamenti e i primi classificati del Raggrupamento Cani Meticci, saranno selezionati per il giudizio finale della Giuria, con premiazione I II e III Miglior Cane di Razza e Miglior Cane Meticcio.

Premi
Coppa vincitori tutte le altre categorie, croccantini Farmina e Hill’s.

Iscrizione: € 5 presso l’Ambulatorio Veterinario Pet Center oppure tramite mail (ambulatoriopetcenter@libero.it) o cellulare (3331412402)
Termine iscrizione: 15 settembre.
Ingresso al Pubblico: Gratuito

Chiunque non rispetti il regolamento sarà espulso senza restituzione della quota d’iscrizione.

Organizzatore: Alessio Scardillo