Enna: Bagni e verde pubblico, se ne parla al Consiglio

Se ne parlerà al consiglio comunale di martedì 14 dei gabinetti pubblici e del verde pubblico, due argomenti scottanti che hanno fatto tanto parlare in questi ultimi giorni.
L’assenza, in alcuni posti, dei bagni pubblici ed il cattivo stato di igiene in altri, hanno sollevato un polverone tra i cittadini, così come in alcune associazioni. L’ultima in ordine di tempo è stata l’Auser di Enna che ha espresso tutta la propria indignazione per lo stato indecoroso dei servizi igienici in piazza Europa dove, ormai da tempo, è impossibile entrarvi per la sporcizia. È pur vero che a peggiorare lo stato di cose è il cattivo utilizzo di alcuni cittadini, ma è altrettanto innegabile che la situazione è diventata incresciosa a causa del mancato servizio di pulizia quotidiana. E a proposito di bagni pubblici, l’assessore al Verde, Luigi Savarese, ha reso noto che già da tempo presso la Villa Farina sono stati aperti i servizi.
Ed il consiglio comunale di martedì pomeriggio coinvolgerà anche l’assessore Savarese vista la sua delega al Verde Pubblico. Negli ultimi giorni sono aumentati gli attacchi all’assessore per le condizioni in cui è il verde pubblico nel capoluogo. Molti lamentano l’erba alta sia nelle ville comunali che in città; dal canto suo l’assessore Savarese ha spiegato che i lavori di potatura e pulitura non si sono fermati, semmai c’è una ricrescita veloce dell’erba tagliata che crea questo genere di problemi.