Trasporto studenti pendolari Mazzarino-Barrafranca

Il vicesindaco di Mazzarino, avv. Salvatore Marino, che ha la delega alla Pubblica istruzione, ha inviato una nota ufficiale alla ditta. Sarp Trasporti, che cura la tratta Mazzarino-Barrafranca per gli studenti pendolari, tenuto conto che il pullman transita e si ferma a circa 200 metri dalla sede dell’istituto, sarebbe opportuno prevedere il “ritorno” rispettivamente alle ore 14,25 circa e 13,25 circa;
“Non poche, negli anni passati, sono state le disfunzioni, relative al rispetto dell’orario, registratesi e rappresentate, a qualche breve periodo di rispetto dell’orario hanno fatto seguito lunghi periodi di ritardo all’arrivo a Barrafranca con indubbi negativi riflessi di ordine didattico e dell’organizzazione delle relative attività nelle varie classi in cui risultavano distribuiti gli alunni pendolari”.
Pur tuttavia, l’intento non è quello di rivangare il passato, ma quello di invitare ad organizzarsi in funzione del numero degli alunni fruitori ed offrire un servizio che tenga conto dell’inizio e fine delle attività didattiche, nonché delle condizioni igieniche dei mezzi utilizzati”.