Enna: Fervono i preparativi per San Pio
Enna-city - 18/09/2011
Fervono, ad Enna, i preparativi per i festeggiamenti di San Pio in vista dei tre giorni di solennità in programma da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre. Ad organizzare la festa, che si svolgerà nella chiesa del Carmine, il gruppo ospedaliero Fedeli Portatori di Padre Pio.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 21 alle 17,30 con la solenne intronizzazione del Simulacro di San Pio nella chiesa del Carmine a cui seguirà – alle 18 – il Santo Rosario e la messa con l’amministrazione del Sacramento dell’Olio degli infermi agli ammalati. Lo stesso programma – rosario e messa – è previsto per giovedì 22, mentre venerdì 23 alle 10,30 sarà celebrata una messa solenne nell’ospedale di Enna Bassa con l’esposizione della reliquia di San Pio ed anche in questa occasione ci sarà l’amministrazione del Sacramento dell’Olio degli infermi agli ammalati.
Nel pomeriggio i Fedeli Portatori di Padre Pio, partendo da piazza Carmine, procederanno a portare in processione in simulacro del Santo di Pietralcina attraversando le vie Trieste, Messina, Agrigento, Regione Siciliana, Vittorio Emanuele, Roma e piazza Vittorio Emanuele (S. Francesco) dove avverrà la celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Francesco durante la quale ci sarà l’atto d’affidamento dei portatori a S. Pio.
La processione di ritorno attraverserà le vie Vittorio Emanuele, Roma, Legnano, piazza Carmine, via Trieste, via Messina e ingresso nell’ospedale vecchio dove il simulacro di S. Pio sarà risistemato nella sua cappella.