Enna: Ancora tolleranza zero dai vigili urbani
Enna-city - 20/09/2011
Ancora tolleranza zero dei vigili urbani di Enna contro gli automobilisti indisciplinati che intasano il traffico nel capoluogo. Dopo una settimana di interventi capillari su tutta la città, il comandante Aldo Gloria ha fatto un primo bilancio degli interventi compiuti dai vigili e ha parlato di quanto verrà fatto nei prossimi giorni.
“La decisione di direzionare il traffico pesante sulla Monte Cantina sta dando i suoi frutti perché il centro storico è più libero” riferisce il comandante Gloria che, chiamato a commentare le numerose lamentele dei pendolari, risponde così: “Per il momento resta così, secondo me la Sais (la società che gestisce il trasporto pubblico ndr) dovrebbe mettere ulteriori bus urbani in modo da smistare l’utenza nei diversi siti cittadini”.
Altri controlli sono stati avviati in prossimità delle zone blu dove, spesso, l’assenza di controlli porta gli automobilisti a non utilizzare i ticket. “Per far si che ci siano maggiori possibilità di posteggi le stiamo monitorando maggiormente” ha detto Gloria. Quello dei posteggi per Enna è un vero problema perché è praticamente impossibile trovare posti auto e di nuovi posteggi neanche a parlarne. Ulteriori posti blu, intanto, si stanno creando in piazza Coppola in prossimità del Comune.
Il comandante Gloria ha poi lanciato un appello “ai genitori che accompagnano i figli a scuola affinchè non sostino dinanzi agli istituti scolastici perché spesso provocano ingorghi”, invocando poi “la massima collaborazione dei cittadini per rendere la città vivibile”. E di controlli, in questi giorni, se ne stanno facendo anche ad Enna Bassa e nelle vie interne alla città per rilevare le auto in disuso ed abbandonate.
William Savoca