Enna. Festa di San Michele Arcangelo – Family Day della Polizia di Stato 2011

Enna. Anche quest’anno, per festeggiare la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, la Questura di Enna, ha organizzato il “Family Day 2011”.
E così stamane, alle ore 11,00 del giorno 29 settembre, si è celebrato un rito religioso, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Enna, officiata dal Sac. Angelo Lo Presti, Cappellano della Polizia di Stato della Provincia ennese, per festeggiare il celeste patrono della Polizia di Stato, a cui hanno partecipato, oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato, il Prefetto, Clara Minerva ed altri esponenti delle istituzioni locali e provincia.
Presenti alla funzione, anche i familiari dei poliziotti, il personale dell’amministrazione civile del Ministero del’Interno, e numerosi cittadini, che hanno voluto partecipare alla messa, nonché alcuni volontari della “Misericordia”
L’evento, come in passato, ha costituito un concreto momento di unità tra gli appartenenti alla Polizia di Stato, le formazioni sindacali, e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) – associazione, quest’ultima che riunisce il personale in quiescenza – per ravvivare e consolidare il senso di appartenenza all’istituzione, a cui si è unito anche il personale in quiescenza, ed i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’interno.
Il Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patané ha rivolto il suo ringraziato anche i loro familiari, coloro i quali, quotidianamente, sono vicini agli operatori di polizia, e che gli permettono di svolgere, con serenità, il loro indispensabile servizio alla collettività, baluardo di legalità a presidio dei più deboli.