Enna: Associazione Vigili del Fuoco insieme all’Unicef per i bambini

Sono stati giorni intensi per i soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, sezione di Enna. Per due giorni, infatti, hanno collaborato alla buona riuscita della consueta manifestazione di raccolta fondi promossa dall’Unicef. Lo scopo della missione era quello di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino del mondo.
La collaborazione all’Unicef di Enna da parte dei soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sottolinea il presidente Paolo Lattuga, “è stata messa a disposizione come negli anni passati per queste iniziative a scopo benefico come la distribuzione di orchidee in vaso a fronte di un piccolo contributo” ha detto Lattuga sostenendo anche che queste iniziative “fanno parte delle tante attività promosse dalla nostra Associazione”.
Mercoledì scorso, invece, nei locali della caserma dei Vigili del Fuoco di Enna si è svolto, guidato dal coordinatore regionale Angelo Bertuccio e dal referente regionale l’architetto Francesco Sirchia, il coordinamento regionale per discutere e deliberare il programma per l’avvio della convenzione e stipula tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale.
La convenzione posta in essere prevede che l’Associazione metta a disposizione dei Comandi provinciali degli uomini in caso di calamità naturali. Il loro apporto sarà un servizio d’istituto e permetterà di avere un contributo di sostegno nelle operazioni che, comunque, non saranno di intervento diretto.