Aidone: Svago e cura ad alta quota con “Coloriamo il cielo”

Si svolgerà oggi ad Aidone la seconda edizione di “Coloriamo il cielo”, iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione di Protezione Civile “Aquile degli Erei” e l’Associazione “Agedi” di Piazza Armerina.
Il successo ottenuto nella scorsa edizione è stato da stimolo all’associazione “Aquile degli Erei” per ripresentare l’evento che ha lo scopo di avvicinare un sempre maggior numero di ragazzi diversamente abili per una più facile integrazione tra i ragazzi normo dotati, affinché crollino una volta per tutte quelle barriere che dividono gli uni dagli altri. Ed è per questo che è stata organizzata la giornata di svago, dedicata ai bambini e ragazzi diversamente abili e non, assieme ai loro genitori, mettendo a disposizione le proprie strutture e quattro aerei ultraleggeri che faranno volare non solo tutti i bambini e ragazzi diversamente abili e non che lo vorranno, ma anche i loro genitori e familiari allo scopo di far passare una giornata diversa all’aria aperta e in allegria.
Il volo, spiegano gli organizzatori, grazie alle sue caratteristiche ha la capacità di cambiare le persone essendo utilizzato anche come riabilitazione fisica e psicologica oltre che pedagogica e come strumento d’integrazione sociale dei diversamente abili, permettendo loro di volare liberi senza limitazioni imposte dal proprio stato fisico. Se le condizioni atmosferiche non saranno delle migliori, fanno sapere gli organizzatori, la manifestazione verrà rinviata a domenica prossima sempre nel Campo Volo Cugno di Aidone.