Calcio giovanile: Città Enna allievi, flop in casa
Enna-Sport - 18/10/2011
Città di Enna – Averna 0-1
Città di Enna: Patrinicola; Realmuto (29’ Lianzi), Bongiorno (57’ Mirisola), Zodda (55’ Bellavia), Perrino; Di Maria, Vigiano, Di Stefano, Riccobene (67’ Crimi); Vicari (60’ Gatto), Russo. All. Gervasi.
Averna: Baglio; Lunetta, Castelli, Stivala, Falzone; Lo Monaco, Di Nicolò (64’ Raggi), Cammarata, Pastorelli; Augeri (71’ Calà), Mangione. All. Marcenò
Arbitro: Campione di Enna
Rete: 54’ Augeri
Enna. Un gol di Augeri nella ripresa regala all’Averna il successo sul Città di Enna allievi. La gara, condizionata per larga parte dalla pioggia, ha messo di fronte due squadre che scendevano in campo per vincere, ma solo gli ospiti sono riusciti nell’intento. E dire che le migliori occasioni sono capitate al Città di Enna che, però, ha trovato la strada verso il gol sbarrata dalla scarsa precisione e dalle buone e decisive parate di Baglio. La prima occasione si è registrata al 14’ con Stivala che in semirovesciata vede sbattere la sfera sulla traversa. La risposta del Città di Enna arriva al 21’ e dà la sensazione del gol, peccato che la palla rimpalli male sui piedi di Vicari da solo dinanzi la porta vuota. Sette minuti dopo ancora Vicari tenta il gol, ma Baglio vola a deviare il suo tiro. Nella ripresa Città di Enna che reclama il rigore al 47’, ma subisce il gol in contropiede al 51’ da Augeri che fugge in contropiede e sfrutta una indecisione di Patrinicola in uscita e lo trafigge. I padroni di casa cercano la via del gol, ma sono attacchi sterili che non mettono paura all’Averna che ringrazia e porta via i tre punti.