Barrafranca: I colori della vecchia signora brillano con l’ufficializzazione del Juventus club

Barrafranca. I colori della vecchia signora brillano nella sede di via Romagna con l’ufficializzazione del Juventus club doc “Alessandro Del Piero”. Un club che conicide con la data del ritiro ufficiale del presidente della Juventus da parte del campione juventino che in molti apsettano nella nuova sede barrese.
Inaugurata la sede del club della Juventus alla presenza degli oltre 150 tesserati che hanno la passione per il calcio e la fede bianconera. Invitati per l’ufficializzazione anche il primo cittadino Angelo Ferrigno e l’assessore comunale allo Sport, Stella Arena che assieme al nuovo presidente del Club, Salvatore Bonincontro hanno tagliato il nastro. A benedire i locali della sede don Salvatore Nicolosi. “Lo sport unisce e fa bene alla salute del corpo – afferma don Salvatore Nicolosi – è anche un modo per socializzare ma c’è da dire anche che bisogna di emarginare i violenti perché fanno fare brutta figura. La chiesa è attenta a tutte le realtà tanto che la costituzione del Club deve rimarcare universalmente i principi dell’identità e dei valori cristiani”. A ricoprire la massime cariche del “Club Juventus doc – Alessandro Del Piero” sono Salvatore Bonincontro (presidente), Luca Faraci (vicepresidente) e Lino Bongiovanni (segretario – tesoriere). Durante l’incontro sono intervenuti il sindaco Ferrigno e l’assessore comunale Arena rimarcando la lodevole iniziativa. “ Avverto una nuova euforia – riferisce il presidente del club, Salvatore Bonincontro – ed il ritrovarci assieme durante le gare della nostra amata Signora è un modo di socializzazione. Abbiamo riscontrato che c’erano molti barresi di fede bianconera e quindi non abbiamo desistito a costituire il nostro Club intitolato a Del Piero che sta facendo una carriera formidabile”.

In precedenza nel 1994-1995 era stato ufficializzato un “Club Juventus Gaetano Scirea” ma a quanto pare non ha avuto vita facile. Invece da qualche anno è stata ufficializzata la sede dell’Inter Club in via Ciulla con il presidente Alessi Batù. Durante la cerimonia un tesserato Giuseppe Strazzanti ha donato una collezione di vecchi giornali della “Vecchia Signora” un modo per dare inizio ad una tifoseria bianconera che sembra la più numerosa in termini numerici a Barrafranca. Non è scontato che Alessandro Del Piero possa recarsi a Barrafranca per manifestare la propria gratitudine.
RENATO PINNISI