Enna. A maratona Amsterdam giovane dipendente Kore primo classificato tra i siciliani

Enna. E’ il primo classificato tra i tantissimi atleti siciliani presenti alla maratona di Amsterdam, Danilo Gagliano, giovane atleta di Piazza Armerina e dipendente dell’Università di Enna, che ha corso 42 Km e 195 metri in 3 ore e 15 minuti.

Gagliano si è piazzato milleduecentoventinovesimo nella classifica assoluta e trecentosessantesimo nella sua categoria. Più di 1.860 sono stati gli atleti ritirati a causa della difficoltà della gara.

L’evento, che rappresenta appuntamento annuale dei top runners di tutto il mondo, si è svolto domenica scorsa ed ha visto la partecipazione di oltre 11 mila e 500 atleti di 105 nazionalità diverse.

Gagliano, che ha portato ad Amsterdam i colori dell’Università Kore, indossando maglietta da gara e felpa con logo dell’Ateneo, ha definito ottimo il suo risultato, considerato che si tratta della prima esperienza in questa disciplina, e già pensa al 2012, puntando alla maratona per eccellenza, quella di New York dove alla linea di partenza si ritrovano ben 45 mila partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Buono anche il risultato ottenuto da Paolo Centonze, dottorando della Kore ed anche lui di Piazza Armerina, giunto al traguardo millequattrocentotrentanovesimo e trecentoquattordicesimo nella sua categoria.