Enna Calcio: Contattato Lucio Tosto?

Potrebbe essere questione di ore la svolta societaria e tecnica dell’Enna. L’indiscrezione è filtrata nella tarda mattinata di ieri che è stata una giornata intensa, frenetica e ricca di incontri. Naturalmente sulla natura della possibile svolta si è saputo ben poco, ma da “radio fante” è venuto fuori che gli incontri già programmati in agenda, sono andati per il verso giusto tanto che nel giro di uno o, forse, al massimo due giorni la società sarà in grado di fare annunci importanti. Il compito sarà affidato a Piero Tamburo che in questo momento è il portavoce societario, mentre per il futuro si profila per lui il ruolo di presidente.
Il nuovo corso societario, quando arriverà, dovrà riaccendere gli entusiasmi della città e dei tifosi, gli stessi che si sono spenti negli ultimi mesi a causa di tutte le incertezze ruotate intorno alla società gialloverde. Solo davanti ad un programma certo ed attori rassicuranti la società potrà riconquistare la credibilità e la fiducia perdute in questi mesi.
Negli ultimi due giorni il toto-candidato per la panchina dell’Enna ha prodotto un altro nome, quello del catanese Lucio Tosto; su di lui non sono arrivate né conferme né smentite. Potrebbe essere un segno che un fondo di verità in tal senso c’è, ma è ancora presto per dire se andrà in porto. Come hanno spesso detto negli ambienti societari, prima di decidere sul tecnico dovrà essere definito il programma societario. A questo punto ci si chiede perché lo stesso non è avvenuto nel caso del tesseramento di Ezio Raciti con cui è andato in scena un lungo tira e molla risolto poi con la scelta del tecnico di cedere alle lusinghe del Vittoria.
La squadra, intanto, ieri pomeriggio si è allenata a Caltanissetta, mentre oggi, alle 15, sarà sul comunale di Pergusa dove giocherà un’amichevole contro una formazione di ghanesi in attesa d’asilo politico ed ospiti a Pergusa.
È probabile che oggi si aggregheranno alla squadra quattro nuovi elementi che avranno, nel caso in cui saranno tesserati, il compito di rinforzare l’organico per risalire in classifica.
Sul fronte dello stadio qualcosa potrebbe muoversi nei prossimi giorni perché la società sarebbe indirizzata ad allenarsi al “Gaeta” e disputare gli incontri casalinghi nel proprio stadio seppur a porte chiuse. Saranno però necessari degli interventi strutturali da parte del Comune e senza la quale la squadra non potrà usufruire della struttura.