Enna Calcio: Il Città di Messina è dietro l’angolo e ancora nessun tecnico

Si avvicina a passi spediti la trasferta che l’Enna sosterrà domenica in casa del Città di Messina. I gialloverdi hanno già archiviato la sconfitta col Vittoria, uno stop che pesa ancora sullo stomaco degli ennesi che hanno pregustato fino all’ultimo secondo l’idea di un punto.
Ma il Vittoria fa ormai parte del passato perché il pensiero degli ennesi è su un’altra big del girone, quel Città di Messina che ambisce a vincere il campionato. I pronostici dicono già che per l’Enna la strada è sbarrata. E a non rendere le cose facili ai gialloverdi è ancora una volta la situazione di stasi nella ricerca del nuovo allenatore. Anche la giornata di ieri si è chiusa senza un nulla di fatto. E si è raffreddata anche la pista che portava a Lucio Tosto. Dopo un primo sondaggio la società pare aver ritenuto opportuno cambiare obiettivi; c’è stato qualche incontro, ma anche questo è andato in fumo e adesso è probabile che ne uscirà fuori un nome a sorpresa per la piazza ennese. E dopo quest’altro boccone amaro, riparte da zero la ricerca dell’allenatore, un obiettivo che si sta confermando più difficile del previsto, infatti, sono stati diversi i “due di picche” avuti dalla società, dei “niet” magari causati dal clima di indecisione che si è respirato fin qui in casa Enna. Ieri sera pare che a Caltanissetta era in programma un vertice societario che aveva all’ordine del giorno la definizione dell’organico societario. Potrebbero per cui arrivare delle notizie entro domani. Anche questa volta, come del resto si è verificato fin qui, questa possibilità è da prendere con le pinze. Sono passai giorni ed anche settimane tra mezzi annunci e indiscrezioni e voci di trattative in dirittura d’arrivo, ma l’evidenza è sotto gli occhi di tutti.
La squadra, intanto, ieri ha sostenuto una partita amichevole a Pergusa contro una squadra di ghanesi ospiti nell’ennese. Dal punto di vista tecnico il match è stato poco indicativo proprio per la caratura dell’avversario che non ha permesso di giocare a certi ritmi. Tra le fila degli ennesi ha giocato un attaccante nigeriano classe ’89; il giocatore, sposato a Catania, ha sostenuto un provino con una squadra dell’Eccellenza veneta. Il giocatore, dal fisico possente, però preferirebbe tornare in Sicilia per motivi familiari. Intanto si è rifatto vivo il centrocampista Di Franco che, dopo essere stato vicinissimo alla firma con l’Enna e aver scelto all’ultimo secondo una squadra di Seconda Divisione, si è proposto all’Enna che, però, adesso vuole valutare bene l’operazione; sul giocatore è in pressing il tecnico Raciti che dopo averlo visto ad Enna lo vorrebbe con sé a Vittoria.