Regalbuto. Rahl Butahi pari con il Melilli

Nell’ ottava giornata d’andata del Campionato di serie C1 il Rahl Butahi rallenta la corsa della capolista Melilli costringendola al pareggio con il risultato di 1 a 1.
La partita inizia subito con ritmi abbastanza alti con il Melilli che cerca di imporre il proprio gioco riuscendovi con prolungati possessi palla e i padroni di casa che si difendono in maniera ordinata costringendo i Siracusani a soluzioni dalla lunga distanza, fino al minuto 20 quando, sugli sviluppi di un fallo laterale, la difesa del Rahl Butahi si fa sorprendere lasciando cosi a Magnano la via del gol. I ragazzi di Chillemi continuano ad attaccare cercando di incrementare il vantaggio ma le parate di Stancanelli e la poca lucidità sotto porta consentono al Rahl Butahi di andare al riposo sotto per 1 a 0.
La ripresa inizia con il Rahl Butahi più convinto e determinato continuando ad applicare una difesa impenetrabile ed allo stesso tempo cerca di trovare il gol del pari. Rete che arriva al minuto 43 con il solito Capuano J. abile ad insaccare con un forte tiro dalla lunga distanza. A questo punto i Siracusani provano a riportarsi in vantaggio ma rischiano per ben tre volte di subire la rete del 2 a 1. Nei minuti finali, tiro libero calciato fuori da Vagner ed ancora il Brasiliano che impegna Stancanelli con un tiro da lontano.
“Questa è la squadra che vogliamo vedere – commenta il Vice Presidente Massimiliano Vitale – lo sapevamo che sarebbe servita una partita perfetta per fermare la corazzata Melilli, ci siamo difesi con ordine ed alla fine abbiamo anche avuto le occasioni per vincere la partita, penso che tutto sommato il pareggio sia il risultato più giusto. Tuttavia – continua Vitale – sono profondamente amareggiato per il commento rilasciato al Sito internet Siciliacalcioa5 da parte dell’anonimo addetto stampa del Melilli il quale ha descritto una partita tipo “caccia all’uomo” conclusati invece solamente con un tiro libero e una ammonizione per parte ed un pubblico definito “razzista” quando è ben noto che gli spettatori del Pala Giovanni Paolo II di Regalbuto sono abituati settimanalmente e da molti anni a ospitare giocatori stranieri di ogni razza e nazionalità non solo nel calcio a 5 ma anche in altri sport come la Pallamano maschile e femminile senza che MAI si siano verificati episodi di razzismo. La società Rahl Butahi ha ospitato i Dirigenti ed i giocatori del Melilli nel migliore dei modi e con molta educazione cercando anche di frenare ed allontanare qualche sconsiderato tra il pubblico che aveva qualcosa da dire agli arbitri. Alla luce di queste informazioni false, il Rahl Butahi pretende le scuse ufficiali da parte della società Siracusana augurandole comunque le migliori fortune ed i migliori successi in questo campionato.”
Pareggio, quindi contro una delle pretendenti alla vittoria del Campionato che serve soprattutto per il morale dopo la deludente prestazione della scorsa settimana a Rosolini. Sabato prossimo si tornerà ancora in casa contro il Sant’Isidoro Bagheria altra corazzata del torneo finalista dei play off lo scorso campionato. Servirà un’altra prestazione maiuscola per portare a casa i tre punti e tornare alla vittoria. Appuntamento quindi sabato 29 ottobre alle 18.30 al Pala “Giovanni Paolo II” di Regalbuto.