Enna Calcio: I dirigenti adesso dribblano sulle cariche

Chi è il presidente dell’Enna Calcio? A porsi l’interrogativo in queste settimane sono stati tutti i tifosi gialloverdi apparsi molto disorientati sulle vicende della società. Che intorno all’Enna ci sia tanta confusione non è ormai un mistero e lo dimostrano i tanti capovolgimenti a cui si assiste di settimana in settimana, ma mai ci si sarebbe immaginato d’arrivare a questo punto. L’interrogativo nasce nel momento in cui l’assessore allo sport Enrico Grippaldi, nel dare la disponibilità dell’amministrazione alla società gialloverde, afferma che durante un incontro ufficiale avvenuto qualche settimana fa, gli è stato annunciato dai diretti interessati che il nuovo presidente dell’Enna Calcio era Piero Tamburo con Peppino Cannarozzo presidente onorario (ed inoltre squalificato), una notizia ribadita anche ieri dall’assessore. Apriti cielo perchè un Tamburo risentito dichiara l’esatto contrario affermando di non essere a capo della società. La mente ritorna, però, a due settimana fa quando, su esplicita richiesta, Cannarozzo disse che ogni contatto e movimento sarebbe stato gestito da Piero Tamburo. Ed è stato lui a gestire i contatti con Sergio Colaianni per convincerlo ad allenare l’Enna Calcio. A confemarlo è stato lo stesso giovane allenatore che ha rotto definitivamente i rapporti con la società alla vigila della partita contro il Città di Messina. “Non me la sono sentita di firmare un contratto con le loro condizioni, non mi interessa” sono state le parole di Sergio Colaianni.
Sono tutti pezzi di un mosaico offuscato, ma chiaro per certi versi. Un mosaico che raffigura tanta confusione e molti aspetti da chiarire se solo la società, in questi mesi, avesse dato comunicazioni ufficiali anziché trincerarsi dietro un silenzio assordante per le orecchie dei tifosi che non hanno nascosto la loro preoccupazione e la sfiducia in questa società dimostrati con l’assenza negli appuntamenti ufficiali della squadra. Mai si era assistito ad un simile distacco dei tifosi, neanche negli ultimi anni bui perchè c’è sempre stato qualcosa o qualcuno in grado di coinvolgere la passione dei tifosi che oggi sono invece stanchi di assistere a sceneggiate.
In tutta questo caos si cerca di arrivare alla partita contro il Misterbianco nelle migliori condizioni seppur questo non sia per nulla facile e lo si è visto in questa settimana quando c’è stato un confronto schietto con la società che ha visto emergere qualche visione diversa tra le parti, salvo poi far rientrare tutti i “casi”.