Pallamano: L’Haenna cerca la svolta con il S. Angelo

Dopo le due sconfitte consecutive all’esordio in campionato, l’Haenna non può più fallire l’appuntamento con la vittoria nel campionato di pallamano maschile, serie A1. Le sfide contro Romagna e Fondi erano, per gli ennesi, proibitive se paragonati i valori delle due rose. Ma oggi pomeriggio contro il Città Sant’Angelo la musica dovrà cambiare.
In casa ennese si attende con fiducia la prima vittoria della stagione, ma attenzione a sottovalutare gli abruzzesi che, dopo aver osservato il turno di riposo al primo turno, hanno vinto la settimana scorsa contro il Cus Palermo ed arriverà ad Enna con l’idea di dare un seguito ai primi tre punti conquistati.
La fame di vittoria dell’Haenna ed il fattore campo potrebbero però dare man forte agli ennesi che, però, dovranno fare a meno dell’ala Salvatore Larice che dovrà rimanere lontano dai campi per almeno un mese e di Roberto Gulino che continua a non riuscire a conciliare i propri impegni di lavoro con gli allenamenti. In campo scenderà quindi la stessa formazione che si è vista contro il Fondi, semmai è l’atteggiamento nel corso dei sessanta minuti che deve mutare. L’allenatore Mario Gulino potrà contare sul buon momento di forma dei giovani Daniele La Placa, Giovanni Rosso e Michele Lanzarone ed all’esperienza del trascinatore Santi Lo Manto. All’appuntamento odierno l’Haenna arriva senza aver svolto un lavoro tattico lo scorso giovedì per l’indisponibilità del Palasport che ha obbligato Gulino ha virare su un lavoro atletico.
Chi pensa positivo è il direttore generale ennese Luigi Savoca che alla vigilia del match ha detto: “Nelle prime due giornate abbiamo incontrato le formazioni più accreditate alla vittoria del campionato, ma contro il Città SantAngelo siamo nelle condizioni di poter centrare la prima vittoria stagionale”. Per Luigi Savoca le assenze di Gulino e Larice potrebbero sentirsi, ma ha ammesso che “il gruppo è sereno e consapevole di poter conquistare la prima vittoria stagionale anche se di fronte ci troveremo una quadra come il Città Sant’Angelo che è galvanizzata dalla bella vittoria interna della scorsa settimana contro il Cus Palermo”.