A Regalbuto il corso nazionale di osservatore calcistico

Regalbuto. Il ruolo d’osservatore calcistico è stato da sempre il più richiesto tra gli addetti ai lavori delle maggiore squadra di calcio e da sempre è stato oggetto di discussione tra sportivi. Durante gli anni in Italia sono passati molteplici giocatori arrivati sconosciuti e consacrati in talenti veri spesse volte grazie alle capacità di osservatori calcistici che sono sempre a caccia di nomi nuovi da proporre nel variegato mondo del calcio professionistico. Per approfondire questo ruolo, Le R.O.I. Italia, Rete Osservatori Italiana, ha indetto il primo corso per osservatori calcistici che si terrà, a Regalbuto presso l’Hotel Miralago nei giorni 11 e 12 novembre prossimi .
Una due giorni durante i quali i temi da affrontare sono: Primo giorno “1° Meeting nazionale Io Osservatore”; interverranno dirigente, agenti FIFA, ex giocatori, allenatori e preparatori atletici.
Secondo giorno: “La figura dell’osservatore” con colloquio finale con l’amministrazione di Le R.O.I. Italia e rilascio attestato di partecipazione. Il corso arriva a Regalbuto grazie al paziente impegno di Matteo Sassano il quale sta cercando di sensibilizzare autorità comunali e semplici cittadini affinchè il calcio ritorni a essere lo sport preferito dei ragazzi e soprattutto che finalmente si affronti l’annoso problema di rendere agibile lo stadio della cittadella dello sport. Sassano a questo proposito ha già messo insieme un gruppo di giovani che si sposta nei vari campi di calcio della provincia per partecipare ad amichevoli e tornei di calcio ottenendo già lusinghieri risultati.
Agostino Vitale