Calcio 5: L’Ennese non trova ostacoli

Accenno di fuga in solitaria per l’Ennese nel campionato di calcio 5 serie C2 dove gli uomini del tecnico Massimo Rizza hanno centrato contro l’Atletico Campobello l’ottava vittoria stagionale.
Complice la contemporanea sconfitta dello Sporting Gela, l’Ennese non deve condividere il primato con nessuno e adesso guarda tutti dall’alto verso il basso anche se il profilo degli ennesi resta ancora basso ben consapevoli che nessun obiettivo è stato fin qui raggiunto e per ritornare nella massima serie di calcio 5 serve continuità fino all’ultimo.
Ma questa vittoria non può non portare entusiasmo ad un ambiente maturo che sta sapendo superare al meglio il dolore della retrocessione subito pochi mesi fa.
Contro il Campobello l’Ennese ha centrato la sesta vittoria di fila e l’ha fatto vincendo 5-4. L’inizio degli ennesi è stato compassato tanto da permettere ai padroni di casi di portarsi sul 2-0, ma Libertino e Petralia mettono i conti a posto, almeno fino al termine del primo tempo quando il Campobello si riporta in vantaggio sul 3-2.
La seconda frazione è tutt’altra cosa perché si vede un’Ennese più ordinata in campo e nelle idee; con Giaimo trova il gol del 3-3 e il quarto gol degli avversari è solo il miraggio di una vittoria che arriverà solo per l’Ennese. A riportare il risultato di nuovo in parità questa volta è Bertuccio, mentre Giaimo spreca un tiro libero. L’occasione giusta, però, viene pescata da Francesco Petralia che non fallisce l’appuntamento con il gol della vittoria che scatena la gioia dell’Ennese.
Un successo al cardiopalma per gli ennesi che hanno la consapevolezza dei loro mezzi e l’umiltà di una squadra che non dà nulla per scontato. Ingredienti giusti per cercare di raggiungere obiettivi gloriosi. Ma adesso la prova della verità per l’Ennese arriverà sabato prossimo quando al Palasport di Enna Bassa arriveranno i cugini del Città di Leonforte, un derby che si preannuncia già molto combattuto ed interessante tra la prima in classifica e la terza.

Published by
redazione-vivienna