Comune Enna. Consigliere PdL Cardaci: “Amministrazione che rovina giù a valle come una valanga”

Enna. Non si placano i malumori sulla chiusura degli impianti sportivi nella città capoluogo. Il Consigliere comunale del PDL Dario cardaci, a poche ore del suo primo intervento così rimarca le sue dichiarazioni precedenti: “Nel turbinio di interventi che sta provocando la chiusura per inagibilità di tutti i nostri impianti sportivi e che ha fatto accendere la Città al disonore della cronaca nazionale, apprendiamo due belle novità: che l’Assessore Grippaldi si era già dimesso e che si tratta solo di una montatura.
Questo la dice lunga sul marasma che oramai caratterizza l’Amministrazione; un assessore che prima c’è, poi non c’è più, poi riappare ma come se non ci fosse, poi resuscita. Siamo alla farsa.
Se l’Assessore si era dimesso perché il Sindaco, com’era giusto che fosse, non ne ha dato notizia alle forze politiche ed alla Città?
Perché nasconderlo?
Forse perché tali dimissioni avrebbero provocato grandi difficoltà nella sostituzione?
Certamenrte è così, dal momento in cui Grippaldi è il primo dei non eletti e se la sostituzione fosse stata operata attingendo dal gruppo consiliare si sarebbe dritto dritto ritrovato in Consiglio con atteggiamenti non certamente favorevoli a chi lo ha costretto ad abbandonare e questo si sa non è da ricercare fra le opposizioni.
Se si tratta di una montatura ordita dalla stampa allora vuol dire che tutto andava bene, ma se tutto andava bene “madama la marchesa” perché tutto è stato chiuso?
Arcani della scienza che speriamo il Sindaco possa spiegarci perché onestamente cominciamo ad avere qualche perplessità sulla lucidità di un’Amministrazione che rovina giù a valle come una valanga”.